Classifica Migliori Ultrabook – Guida ai Notebook di Nuova Generazione

migliori ultrabook guida all'acquisto

migliore Ultrabook

Guida alla scelta del migliore ultrabook: classifica e consigli su quale scegliere
L’Ultrabook è un nuovo tipo di notebook super sottile, ultra leggero e poco ingombrante che rivoluzionerà il tuo modo di navigare, lavorare e giocare.
Puoi scegliere fra tre diversi modelli, a seconda delle tue specifiche esigenze. Sei sempre in viaggio? Un entry-level andrà più che bene. Ma puoi scegliere la versione per ufficio o quella più completa e potente dalle grandi prestazioni.

Prima però, vediamo quali sono gli ultrabook più venduti sul web.
 

Classifica Migliori Ultrabook

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato i migliori Ultrabook del 2018, inclusi i modelli con il touch screen e l’ultimo processore Intel.

  1. Nessuna offerta corrispondente.

  2. Nessuna offerta corrispondente.

  3. Nessuna offerta corrispondente.

  4. Nessuna offerta corrispondente.

  5. Nessuna offerta corrispondente.

 
L’ENTRY LEVEL è un computer portatile con funzionalità di base. Su di esso si possono installare le usuali applicazioni da ufficio e programmi non particolarmente esigenti, inclusi quelli multimediali per riprodurre musica e filmati. L’autonomia con batterie interne non è eccezionale: è difficile lavorare restando per più di 3 ore lontano dalla presa elettrica. Forme e dimensioni variano da modello a modello; pesano intorno ai 3-4 kg. I prezzi sono bassi ed accessibili: da 300 euro in su.

L’ULTRALIGHT NOTEBOOK è un ultrabook leggero e sottile, molto comodo ed utile per chi viaggia spesso. Questo notebook ha una potenza di calcolo paragonabile a quella di un buon portatile. Consuma poco e questo consente di lavorare in autonomia per 5 ore o più. E’ dotato di uno schermo un po’ più piccolo della media (13-14”), ha dimensioni comparabili a quelle di un quaderno A4, è spesso meno di 2 cm e pesa 2 kg o meno. E’privo, tuttavia, del lettore cd/dvd.
Prezzo: da 700 euro in su.

Il DESKTOP REPLACEMENT è un portatile multimediale con un ampio schermo nel quale si può far girare velocemente qualsiasi programma, videogiochi inclusi.
Vantaggi: questi notebook hanno potenze di calcolo paragonabili a quelle di un buon computer da tavolo, schermi grandi (da 17 pollici) e sono versatili, dotati di più porte di espansione e possono includere anche lettori ottici capaci di leggere perfino i blu-ray.
Svantaggi: sono molto pesanti ed ingombranti, dunque davvero scomodi da trasportare. Inoltre l’autonomia delle batterie è ridotta.
Prezzo: da 500 euro in su.

 
Potrebbe interessarti anche questo aricolo: classifica migliori Microsoft Surface