Migliori Robot da Cucina in Offerta

Recensioni e Offerte dei Migliori Robot da Cucina in commercio, selezionati in base alla potenza del motore, agli accessori in dotazione per preparare il cibo, dimensioni, programmi per cuocere i cibi e prezzo.

Migliori Robot da Cucina in Offerta

Il Migliore

Kitchenaid


Nessuna offerta corrispondente.

Leggendo i test e le opinioni delle guide online, Kitchenaid è il robot da cucina ideale per chi cerca accuratezza e versatilità nella lavorazione dell’impasto, perché questo piccolo elettrodomestico da cucina offre una scelta di 10 differenti velocità di lavoro, utili per ottenere una miscelatura degli ingredienti davvero precisa.

La ciotola in acciaio inox è molto capiente (4,8 litri) e presenta un aggancio universale per l’applicazione degli accessori, quali: fruste, coperchio, gancio per impastare e tanti altri accessori opzionali, da acquistare separatamente.

Il consumo elettrico è davvero basso: solo 300 Watt di potenza assorbita che consentono un utilizzo frequente dell’elettrodomestico senza avere costi eccessivi in bolletta.

Trattandosi di un robot da cucina di fascia alta, il prezzo è elevato, ma  risulta giustificato dalle sue caratteristiche tecniche e funzionalità  all’avanguardia. È realizzato metallo pressofuso ed è disponibile in diverse varianti di colore, come il rosso, il blu, il grigio metallizzato, indicato per gli amanti degli elettrodomestici dal design originale e moderno.

Il più venduto

Braun FP5160


Braun FP5160 è un robot da cucina dal design moderno ed elegante, infatti si tratta di un elettrodomestico completamente di colore nero con i comandi argentati per creare un gradevole contrasto cromatico. e facilità d’uso.

Ha un recipiente con una capienza di 2 litri e può contenere fino a 1,5 kg di impasto. Il motore ha una potenza di 1000 Watt, con consumo elettrico non proprio economico. Grazie ai programmi pre-impostati è possibile preparare impasti più facilmente e risparmiare tempo. Presenta 11 livelli di velocità selezionabili .

Il kit di accessori è variegato e permette all’elettrodomestico di esaudire la maggior parte delle richieste che si possono avere in cucina. L’elettrodomestico, in base alle opinioni raccolte in rete da siti esperti, è un pratico tuttofare perché è in grado di impastare, tritare, affettare ma anche frullare e diventare un utile spremiagrumi.

Quindi, il Braun FP5160 può con merito occupare il gradino più alto della classifica dei migliori robot da cucina: un vero elettrodomestico versatile, potente ed affidabile.

Offerte Robot da Cucina


Nessuna offerta corrispondente.

Come scegliere un robot da cucina

Sempre più persone scelgono di utilizzare quotidianamente un robot da cucina per preparare piatti e ricette. Possiamo affermare che per questa tipologia di elettrodomestici, la scelta è davvero difficile data la presenza di numerosi modelli sul mercato. Orientarsi tra una grande varietà di prodotti non è affatto facile ed è necessario prendere in considerazione alcuni fattori per acquistare un robot da cucina in grado di soddisfare le proprie esigenze come:

Potenza

Una buona potenza (800/1000 watt) permette di poter svolgere le mansioni con maggior facilità e anche di avere un elettrodomestico che durerà a lungo. Un modello con una potenza da 600 watt si può ritenere di medio livello e garantisce di eseguire le normali operazioni come tritare, affettare e anche impastare ma senza esagerare con le quantità

Velocità

Più alto è questo valore e più elevata sarà la praticità d’uso, per meglio sfruttare gli accessori a disposizione.

Accessori

Nella scelta del miglior robot da cucina è indispensabile valutare la qualità degli accessori in dotazione. Un robot da cucina è un elettrodomestico multiuso pertanto deve avere in dotazione un certo numero di accessori, come:

disco per affettare

disco per affettare a julienne:

disco per grattugiare

Lama per impastare

Lama tritatutto

Frusta in acciaio inox

Contenitori

Spremiagrumi

Centrifuga: nei robot da cucina top di gamma è sicuramente presente.

Praticità d’uso

Ci sono alcuni aspetti da valutare per un’adeguata praticità d’uso, come ad esempio la presenza di piedini antiscivolo, che servono per mantenere il robot saldo e stabile sul piano di lavoro e lavorare in sicurezza.

Un vano raccogli cavo è utile per mantenere l’ordine evitando di avere fastidiosi e antiestetici fili elettrici in bella vista.

Infine, una caratteristica fondamentale è la facilità di montaggio e smontaggio degli accessori che permette di risparmiare tempo, non solo durante le fasi di preparazione di una ricetta, ma anche per le successive operazioni di pulizia.

migliori robot da cucina


[ratings]