Canon Eos 1100D Prezzo più basso

canon eos 1100d prezzo

Canon Eos 1100D Prezzo

Eos 1100D Prezzo migliore, dove acquistarla. È la reflex ideale per chi si approccia alla mondo della fotografia professionale. A distanza di un qualche anno dal suo lancio e nonostante l’uscita della reflex compatta Eos 100D, continua ad essere una fotocamera dalle ottime prestazioni.
Cerchi la EOS 1100D con il prezzo più basso? Guarda questa vetrina aggiornata in tempo reale con i prezzi e le migliori offerte delle Eos 1100D più vendute sul web, con e senza kit di obiettivi in corredo.

Canon Eos 1100D Prezzo Migliore

Nessuna offerta corrispondente.

 
Canon ha aggiornato la sua DSLR entry-level con video HD, un sensore migliorato e una maggiore gamma ISO. Pochi extra interessanti, ma la sua capacità di fare bellissime foto è innegabile!
Ed oggi è possibile acquistarla anche ad un prezzo molto più conveniente rispetto al passato, ottiche comprese.

Ma vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche tecniche interessanti.
La Canon EOS 1100D presenta molte di opzioni di scatto, la qualità delle immagini è in linea con quanto offerto dalle migliori entry-level, inoltre offre tutta la gamma ISO 100-6400 e il sistema di messa a fuoco automatico è di un calibro simile. La combinazione dei due è un grande mix e questo rende essenzialmente la 1100D la migliore reflex digitale entry-level che si possa acquistare. Un kit di obiettivi migliore potrebbe risolvere alcuni problemi di imaging, ma l’obiettivo EF-S fit Canon ha grandi potenzialità, per ottenere ottime prestazioni dalla vostra macchina fotografica in futuro.

canon eos 1100d prezzo

Eos 1100D + OBIETTIVO SIGMA 18-250 MM OS

canon eos 1100d prezzo

Facile da usare

La Canon EOS 1100D / Rebel T3 è una piccola e leggera fotocamera DSLR con il corpo interamente in plastica, un peso di poco meno di 500g (batteria inclusa) e misura 129,9 x 99,7 x 77,9 millimetri. In termini di qualità costruttiva, la Canon EOS 1100D/T3 sembra una fotocamera abbastanza solida per essere una reflex digitale entry-level, alla pari della 600D più costosa. Unico neo, l’impugnatora stretta e poco ergonomica che non offre una superficie strutturata per facilitare la presa. Come tutte le fotocamere Canon APS-C reflex digitali, la EOS 1100D / T3 è compatibile con tutti i kit di lenti della Canon, che comprende sia gli obiettivi EF sia gli EF-S in vetro. Quando si cambia l’obiettivo, gli EF devono essere allineati con il puntino rosso sulla baionetta, mentre EF-S devono essere allineati con il segno bianco.

Canon Eos 1100D prezzo
Passiamo ora ad esaminare lo schermo sul retro.

L’EOS 1100D ha uno schermo LCD fisso da 2,7 pollici ed il mirino ottico pentaspecchio luminoso offre il 95% di copertura della scena, ingrandimento 0.80x e controllo diottrico per portatori di occhiali. L’anteprima profondità di campo è disponibile quando viene assegnata al pulsante SET mediante le funzioni personalizzate 8-5.

 
 

Scheda tecnica

Internamente, la 1100D è dotata di un sensore CMOS da 12 megapixel e di un processore d’immagine Canon 14 -bit DIGIC 4. Combinati, consentono uno scatto continuo a 3.2fps massimo.
La misurazione dell’esposizione utilizza un sistema a 63 zone valutative, come nella 600D, con la possibilità di passare da una modalità di lettura valutativa a retroilluminato e ponderata centrale.

La messa a fuoco automatica è gestita attraverso un sistema AF a nove punti, che include un sensore a croce al centro, con gli altri otto punti lineari disposti intorno a esso in una formazione a diamante.
I Punti AF possono essere selezionati manualmente, oppure lasciare che sia la macchina fotografica a selezionarli in modo automatico. In più, ci sono tre modi AF tra cui scegliere:

  1. modalità AF One-shot che mantiene il fuoco tenendo premuto il pulsante di scatto a metà;
  2. la modalità AI Servo seguirà automaticamente un soggetto in movimento mantenendolo sempre a fuoco;
  3. modalità di messa a fuoco AI, nel frattempo, può passare automaticamente tra i due.

2 commenti

  1. L’articolo mi trova pienamente concorde. Ho acquistato questa macchina perchè il lavoro mi stava schiacciando ed avevo bisogno di uno svago artistico.
    Ho studiato fotografia, dapprima facendo corsi online, poi fisici, poi leggendo libri infine guardando foto di altri.
    Conosco per bene i miei difetti. Non ho senso artistico ma so tutto di tecnica e composizione. Ho trovato limiti un po’ su tutti gli accessori, dalla borsa al flash esterno, dalle ottiche al treppiede. Ora desidero un corpo migliore (70d) solo perchè questo è piccolo e non ha la doppia ghiera ma se devo giudicare la qualitá del sensore dico che il file che sforna è ai massimi livelli. Certo, ci sono macchine che reggono meglio il rumore, altre con funzioni avanzate ma, se si ha un occhio all budget, uno alla manegevolezza ed uno (hem… Vabbè, 🙂 facciamo finta di averlo!) alla qualità, questa scelta non potrà che soddisfarvi. Se poi ci abinate un banalissimo canon 50mm 1.8, che costa 100€, allora entrerete in punta di piedi nel mondo dell’ultra-luminoso avendo speso quanto una compatta di classe altra ma potrete fare ritratti che il fotografo sotto casa, con un’atteezzatura che costa 10 volte tanto, non riesce a realizzare!

    P.s. Le ottiche in kit sono entrambe buone (sia versione is che non), niente a che vedere con il vecchio 18-55 ii. Tuttavia, per pochi spiccioli di differenza, scegliete sempre l’obiettivo stabilizzato! 🙂

  2. Grazie per aver riportato la tua esperienza, Fabio!

    Trovo anch’io che la 1100D sia una reflex di buona qualità ad un prezzo davvero accessibile.
    Il tuo desiderio di passare ad una fotocamera più evoluta come la 70D è più che normale, dato che la 1100D è effettivamente una entry-level e come tale “stuzzica l’appetito” 🙂

I commenti sono chiusi.